DONACI IL TUO SPIRITO

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Donaci il tuo Spirito, o Padre, che come soffio soave entri nel nostro cuore e rinnovi la speranza, dischiudendo i cuori alla Vita.
Siamo ancora troppo accovacciati su noi stessi, chini sui nostri problemi, le nostre gioie, e le nostre dissipazioni, incapaci ormai di guardare oltre le linea dell’orizzonte per intravedere sprazzi di cielo e possibilità concrete di vivere un’esistenza serena e armoniosa, senza paura.
Rinnova la Vita!

Donaci il tuo Spirito Signore Gesù: soffia nel nostro cuore per ravvivare la fiamma della fede.
Solo così potremo attraversare il buio e l’angoscia dell’esistenza, quando la tempesta si infrange sugli scogli del nostro cuore e non riusciamo a fidarci di altro se non di quanto percepiamo, tocchiamo e facciamo.

Aiutaci a scorgere la luce interiore che è in ciascuno di noi, sostienici nell’alimentarla con la tua Parola, guida i nostri passi a intravedere il percorso di Vita che ci proponi, per seguirlo con costanza e determinazione.

Donaci il tuo Spirito, o Padre, e infiammaci della tua Carità.
Che sempre ci ricordiamo che ogni cosa buona viene da Te, Fonte unica di Amore, donato a noi per coltivare la tua presenza dentro il nostro cuore e divenire segno della tua presenza che accoglie i piccoli, i poveri, gli estranei e i bisognosi.

Allarga le tue braccia, Signore Gesù per toccarci interiormente ed alimentare l’anelito di pace che  attraversa il nostro cuore.
Aiutaci a non reprimerlo, a non soffocarlo: cresca anzi ogni giorno alla ricerca di percorsi di riconciliazione e di perdono, nelle nostre famiglie, per poi allargarsi al mondo intero-.

Soffia ancora su di noi Signore Gesù, come hai soffiato nel Cenacolo aprendo il cuore degli apostoli alla gioia e alla missione.
Siamo spesso rattrappiti , paurosi e confusi perché non conosciamo ancora il dono che tu e il Padre lasciate a nostra disposizione.
Apri i nostri occhi, allarga il nostro cuore, riempici della Tua presenza che lo Spirito alimenta in noi.
Donaci docilità a lasciarci plasmare da Lui.
Fa che sperimentiamo la Risurrezione.

 

 

Casa parrocchiale

Piazza don Carlo Matteoni, 9
Segreteria: da lunedì a giovedì
dalle ore 16,00 alle ore 19,00

tel. 0583 414082

 

Contatti

Don Agostino te. 353 4594727

Don Luigi tel. 345 3095444

Don Samuele tel. 333 3885531

Suore San Giuseppe te. 351 9283022

 

S.Messe festive

Sabato e vigilia delle feste:
ore 17,00 chiesa San Pancrazio

ore 18,00 chiesa d Marlia

Domenica   

ore 10,30 chiesa di Marlia
ore 11,00 chiesa di Matraia

 

 

S.Messe feriali

Cappella S. Emilia   
ore 08,15: Lodi    ore 08,30: S. Messa   
(no mercoledì e sabato)
 
Confessioni:     sabato ore 17,30

Search